CASERTA. Beneficenza e solidarietà saranno le parole dordine del prossimo week-end al Duel Village di Caserta.
Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 febbraio, dalle ore 16 alle ore 24, sarà possibile infatti contribuire alla raccolta fondi avviata dal Duel insieme allUnicef per aiutare i bambini di Haiti rimasti orfani dopo il tremendo terremoto del 12 gennaio scorso. Sessantacinque operatori Unicef sono già allopera sullisola per distribuire farmaci e materiali sanitari, acqua e alimenti di emergenza, tende e kit scolastici. Ma tanto resta ancora da fare. A partire dalle vaccinazioni. LUnicef ha deciso infatti di contribuire al lancio di una massiccia campagna di vaccinazioni contro morbillo, difterite e tetano che coinvolgerà due milioni e mezzo di haitiani di cui 530mila bambini sotto i sette anni.
Si tratta di un gesto di solidarietà che consentirà di salvare molte vite ha spiegato Patrizia Cerasuolo, general manager del Duel Village in questi casi non si può certo restare a guardare. E per questo che il Duel ha deciso di rispondere allappello dellUnicef e di scendere in campo al suo fianco per far sì che lobiettivo possa essere raggiunto in tempi brevi.
La priorità immediata per lUnicef ha spiegato la presidente della sezione di Caserta, Emilia Narciso è garantire la sopravvivenza e la protezione dei bambini a rischio, compresi quelli ospitati negli orfanotrofi e negli istituti danneggiati dal sisma. I nostri operatori hanno pertanto già avviato, su tutto il territorio di Haiti, un censimento per individuare i minori in difficoltà e favorire le riunificazioni familiari.