Sicurezza sul lavoro: Dell’Aquila incontra operai Firema

di Redazione

Antonio Dell’AquilaCASERTA. Sicurezza sui luoghi di lavoro e rischi connessi all’esposizione all’amianto: questi i temi che affronterà il candidato presidente della Provincia per la Federazione della Sinistra, Antonio Dell’Aquila, …

… giovedì 18 marzo, alle ore 17, insieme all’assessore al Lavoro del Comune di Caserta, Mimmo Pascarella, alcuni lavoratori della Firema, e l’Aiea (associazione esposti all’amianto) presieduta da Lino Canta, presso la sala riunioni dell’assessorato di palazzo Castropignano. Una delegazione del consiglio di fabbrica presenterà il dossier sull’amianto ed esporrà le problematiche ad esso connesse che da tempo mettono a rischio la salute degli operai.

“La Provincia – ha dichiarato Dell’Aquila – dovrà farsi carico di sollecitare i controlli sui luoghi di lavoro attraverso le proprie strutture e una più stretta sinergia con l’Ispettorato. Necessità oggi avvertita più che mai dopo che un altro figlio di questa terra ha perso la vita mentre lavorava in un cantiere di Pozzuoli. E’ inaccettabile per un Paese come il nostro essere ai primi posti in Europa per morti sul lavoro”. Attraverso questa iniziativa la Federazione della Sinistra “avvierà una serie di progetti per mantenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica su questi temi. – ha spiegato l’assessore Pascarella – La nuova amministrazione provinciale dovrà allestire una task force per un monitoraggio continuo e puntuale dei posti di lavoro e delle condizioni in cui vi si opera”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico