Provinciali, Zinzi incontra il ministro Mara Carfagna

di Redazione

Mara Carfagna e ZinziCASERTA. Grande successo per la visita del Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna presso il comitato elettorale del candidato alla Presidenza della Provincia per la coalizione di centrodestra, onorevole Domenico Zinzi.

In un locale strapieno ha iniziato l’incontro donando al ministro Carfagna un copritavolo in seta di San Leucio e ringraziandola per la sua presenza in una giornata caratterizzata dalla manifestazione di piazza organizzata dal Pdl a Roma: “Voglio subito dire grazie al Ministro per averci fatto visita, nonostante l’evento di Roma di questo pomeriggio. Cara Mara, – ha aggiunto Zinzi riferendosi alla Carfagna – la calda accoglienza che ti ha riservato Caserta vuole sottolineare la tua intensa attività di governo, ma anche riconoscerti il merito di aver contribuito in maniera decisiva a consolidare l’alleanza storica tra Pdl e Udc. Questo forte legame consentirà a Stefano Caldoro di vincere in Regione Campania e a noi di riconquistare la Provincia di Caserta”.

Zinzi, poi, ha fatto riferimento a un’importante ricorrenza che cade oggi: “Oggi è la giornata della memoria per le vittime di tutte le mafie e non va mai dimenticato il sacrificio di chi ha pagato con la vita la lotta alla criminalità organizzata. Chiediamo al Governo – ha aggiunto Zinzi – di proseguire nel forte contrasto alla camorra. L’Esecutivo ha lavorato bene, dando vita al cosiddetto modello Caserta, che è stato molto efficace grazie alla grande professionalità della magistratura e delle forze dell’ordine. Bisogna andare avanti nel combattere la criminalità organizzata, che offende e opprime la Provincia di Caserta e l’intero Meridione”.

Infine, Zinzi ha lanciato al Ministro Carfagna un invito a una costante collaborazione per il futuro: “Mara – ha concluso Zinzi – ti siamo grati per la visita odierna, e sono certo che è solo l’inizio di una serie di incontri che faremo da questo momento in poi, al fine di stabilire un solido legame istituzionale”.

Il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ha subito fatto riferimento alla candidatura dell’On. Domenico Zinzi alla guida della Provincia di Caserta: “Caro Mimì – ha detto rivolta a Zinzi – sono molto felice di essere qui a sostenere la tua candidatura. Mi riempie di soddisfazione che sia proprio tu ad essere il candidato del centrodestra per la Provincia. Sei una persona seria, competente, perbene, al di sopra di ogni sospetto. Sei il miglior candidato che la coalizione potesse scegliere”.

La Carfagna, poi, ha parlato dell’alleanza Pdl-Udc: “Sin dall’inizio – ha aggiunto – sono stata convinta della necessità di un patto elettorale tra Pdl e Udc per conquistare la Regione Campania e la Provincia di Caserta. Con gli amici dell’Udc condividiamo non solo idee, valori e un progetto di sviluppo per la nostra Regione, ma anche una lunga esperienza all’opposizione nel governo regionale. Caserta è una Provincia strategica. Zinzi è un politico lungimirante, di grande esperienza, che saprà ridare slancio a questo territorio, portandolo ai livelli che merita. Accolgo volentieri l’invito a collaborare con Zinzi in futuro. La zona di Caserta soffre molto, la criminalità organizzata soffoca lo sviluppo e la crescita del territorio, stritolando le imprese. Il Governo ha rivolto una grande attenzione a questa terra, realizzando il modello Caserta, grazie al quale è stata data la possibilità alle forze dell’ordine di conseguire risultati eccellenti nella lotta alla camorra. Con Domenico Zinzi alla Presidenza della Provincia, una persona che considera la sicurezza e la legalità delle assolute priorità, potremo ottenere risultati ancora migliori. Caro Mimì – ha concluso la Carfagna – con te ai vertici della Provincia potremo contare su una persona seria, un alleato vero, che saprà garantire sviluppo e competitività a questo territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico