CASERTA. Un vero e proprio bagno di folla quello che martedì sera si è registrato allhotel H2C in piazza Vanvitelli.
Allincontro con gli elettori indetto dallavvocato Maurizio Gallicola, presidente della Codacons di Caserta, nonché candidato per
Qualche giorno fa ho compiuto cinquantanni ha esordito Maurizio Gallicola nel momento in cui ha preso la parola dopo lintervento della candidata alla Regione, Gabriella DAmbrosio, – e posso dire con il cuore che questa sera, in questa sala, cè tutta la mia vita.
Gli applausi scattati spontaneamente tra il pubblico erano di cuore, e chi cera lo ha sentito. Con il solito modo affabile, lavvocato Gallicola ha ringraziato tutti i presenti, che ha definito la sua vera storia, quella da cui nasce il suo slogan Caserta nel cuore. Un breve cenno alla sua famiglia, a sua sorella scomparsa, ai suoi nipoti, allinseparabile moglie, senza trascurare gli amici della politica, gli imprenditori che lo sostengono in questa campagna elettorale, i medici che gli sono stati accanto in tutti questi giorni, i colleghi del foro sammaritano e tutti quelli che nella politica locale hanno davvero fatto la storia di Caserta.
Chiaramente entusiasta anche lonorevole Zinzi, che al suo ingresso non ha lasciato nulla al caso: dalla stretta di mano ai sostenitori dellavvocato Gallicola, fino al lungo discorso che ha chiuso lincontro, tra un pubblico che era visibilmente soddisfatto e che non ha abbandonato laula fino alla fine.