CASERTA. Il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, ha ricevuto il presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone.
Al centro di questo primo incontro ufficiale molti importanti argomenti, tra i quali laeroporto di Grazzanise, la Reggia di Carditello e lex canapificio di Caserta. Nel corso dellappuntamento di stamani, che è durato oltre unora, Zinzi e De Simone, che nelloccasione era accompagnato dal vice Francesco Canzano e dal consigliere Nino Crispino, hanno affrontato tutti i temi di carattere economico-produttivo più rilevanti. Zinzi e De Simone si sono detti daccordo sulla necessità di un confronto continuo sulla complessa realtà economica di Terra di Lavoro. In conclusione dellincontro, De Simone ha invitato Zinzi a partecipare ai lavori dellOttava giornata dellEconomia, in programma il 7 maggio.
Sappiamo bene ha dichiarato il presidente Zinzi quanto sia difficile la realtà in cui operiamo. E necessario lavorare nel segno dellottimismo, al fine di creare un clima di fiducia attorno alle istituzioni, che venga poi trasferito anche allesterno. La nostra azione di Governo sarà basata sulla concertazione, sviluppando un dialogo con le forze produttive e sindacali del territorio. I tavoli non sono una perdita di tempo, ma costituiscono occasioni di confronto e di arricchimento reciproco. Per tali ragioni ha concluso Zinzi intendo attuare con regolarità iniziative che vadano in questa direzione.