CASERTA. Venerdì mattina, presso la sede dellAmministrazione Provinciale di corso Trieste, il presidente Domenico Zinzi ha incontrato il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti.
Nei prossimi giorni, Zinzi vedrà altri primi cittadini del casertano. Attraverso questi incontri il presidente intende mettere al corrente i sindaci delle conseguenze derivanti dalla conclusione dellemergenza rifiuti, decretata il 31 dicembre scorso dal Commissariato di Governo. In particolare, nel corso dellincontro di venerdì, si è discusso della tariffa di smaltimento dei rifiuti che la Provincia, in base a quanto prescrive la legge 26 del 26/2/2010, conversione del dl 195 del 30/12/2009, deve indicare a tutti i comuni del territorio provinciale per la successiva formulazione del Bilancio. Zinzi nelloccasione era accompagnato dal dirigente del Settore Ambiente della Provincia, Paolo Madonna, e dal Segretario Generale, Roberto Caruso. Il sindaco Petteruti, invece, era presente allincontro con gli assessori comunali allAmbiente e alle Finanze, Maria Laura Mastellone e Giovanni Marrone.
Zinzi e Petteruti hanno concluso lincontro lasciando aperto il tavolo di discussione, decidendo di seguire con attenzione levoluzione del problema rifiuti e cercando di trovare le soluzioni affinché la Provincia di Caserta possa essere autosufficiente nellattività di smaltimento dei propri rifiuti.