CASERTA. Faccio al presidente Zinzi e a tutti i consiglieri provinciali i miei migliori auguri di buon lavoro per questa nuova esperienza politica che …
… deve segnare un punto di rottura netto con gli ultimi cinque anni che si sono contraddistinti per il declino di un ente per un decennio modello di buona amministrazione per tutta la nazione.
E lex presidente Riccardo Ventre, alla vigilia del consiglio dinsediamento della nuova amministrazione provinciale, a rivolgersi ai componenti del parlamentino di corso Trieste per invogliarli a riprendere un cammino politico interrottosi dopo la fine della sua giunta. Tutti sanno lamore che ho per questa terra e per questo ente che ho amministrato per nove anni raccogliendo tantissimi successi ha spiegato Ventre non è un mistero che, sino allultimo momento, sono stato in corsa per la presidenza anche in virtù di una promessa che mi era stata fatta da Silvio Berlusconi in persona. Lamore per questa terra mi ha però portato a seguire una logica di coalizione e a fare un passo indietro. Ovviamente, venuto meno il mio impegno personale diretto, non si è affievolito il mio impegno politico.
Ventre parla con soddisfazione della lista da lui ispirata Liberal. Ho messo assieme una serie di persone che, come me, amano questa terra, e ho formato una lista che, nonostante, la campagna elettorale breve, ha raccolto il 4% dei consensi ha sottolineato cifra che, giusto per fare un esempio, avrebbe potuto garantire lelezione di un parlamentare. Forse anche in virtù di questa affermazione, si è paventata una mia presenza in giunta. Non è così, non sarebbe di buon gusto fare lassessore di un ente di cui sono stato presidente. Al neopresidente e a tutti i consiglieri, però, dico di essere a loro completa disposizione come se non di più fossi parte integrante di questa squadra di governo.