CASERTA.Non vogliamo alimentare polemiche sulla sicurezza allinterno della Reggia, soprattutto con le forze dellordine che hanno di sicuro problematiche molto più impellenti rispetto a quelle dei venditori abusivi.
Lo sottolineano i segretari provinciali di Cisl-Ust, Luigi Onofrio Pastore, e Uil-Bac, Rosa Glorioso. Rispetto alla nota del presidente dellAssociazione Nazionale funzionari di Polizia Pasquale Manzo va comunque chiarito che i dipendenti della Soprintendenza hanno la qualifica di Agente di P.S. ma non è una qualifica di polizia giudiziaria, come emerge dal decreto rilasciato dal Ministero degli Interni e da ciò scaturisce anche il non percepimento di alcuna indennità retributiva di pubblica sicurezza.
Chiarito questo, ciò che la Cisl Fp e Uil Bac hanno voluto mettere in evidenza in questi giorni è la necessità di unorganizzazione diversa per arginare il fenomeno dei venditori abusivi adottando alcune soluzioni individuate due anni fa in sede prefettizia.
Ricordiamo che in quella sede continuano i segretari si decise di realizzare una biglietteria esterna (così come è stato fatto il 1° maggio), dei tornelli per gestire lafflusso dei visitatori,tenendo anche presente che