CASERTA. Ben sei gli appuntamenti di mercoledì 12 maggio a Caserta nellambito del Festival della Comunicazione, promosso da Società San Paolo, Figlie di San Paolo e Diocesi di Caserta con il coordinamento organizzativo del Centro Culturale San Paolo (CCSP) Onlus.
La giornata è caratterizzata, tra laltro, dal convegno Educate on 2.0(10) della Fondazione Girolamo Bortignon – in collaborazione con Ufficio per leducazione, la scuola e la cultura della Diocesi di Caserta – nella Biblioteca del Seminario (piazza Duomo). La prima parte del convegno, destinata ai dirigenti, si intitola Sfide di ieri sfide di oggi: linnovazione educativa. Dallinchiostro alla tastiera e inizia alle ore 10 con lintervento del presidente della Fondazione Michele Panajotti. Su Media e Sfida educativa. Dallemergenza alle convergenze educative.
La responsabilità dei media interviene Franco Costa, vicario episcopale per la catechesi Diocesi di Padova. La seconda parte, Digital experiences for a digital community. Lesperienza della Fondazione Bortignon nel cyberspace, destinata ai docenti, inizia alle ore 14,30 con Virginia Kaladich, segretaria generale Fondazione Bortignon. Marco Sanavio, responsabile della Pastorale Diocesana Padovana per i servizi informatici e consulente CEI progetto Webdiocesi, si sofferma su Da immigrati digitali a educ@tori medi@li. La formazione ai new media. Alle ore 11, al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, don Giorgio Zucchelli, presidente nazionale FISC, è il protagonista di un incontro sul tema I giovani e la comunicazione: apertura al futuro. Alle ore 18 il libro Dia-Logos di Edoardo Scognamiglio viene presentato nella Biblioteca del Seminario a cura della Libreria Paoline.
Due gli appuntamenti musicali per la serata: alle ore
A Napoli, invece, alle ore 17, nella Libreria San Paolo (via de Pretis 52/60) si presenta il libro di Roberto Perrotti passodincanto (ed. Guida), un racconto sul cammino di Santiago di Compostela in occasione dellAnno Santo Giacobeo.
Info sul sito www.festivaldellacomunicazione.org