Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata al presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, avente ad oggetto “revoca degli incarichi di coordinamento all’interno da parte della direzione generale dell’Aorn di Caserta”.
L’interrogazione muove dalle delibere con le quali il direttore dell’Uoc Gestione Risorse Umane dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” revocava gli incarichi di coordinamento precedentemente conferiti e avviava le procedure per una nuova selezione interna.
“Si tratta – commenta Zinzi – di provvedimenti che hanno trovato la ferma opposizione dei sindacati per le modalità con le quali sono stati concepiti ed emanati, considerando anche le conseguenze economiche onerose per l’azienda. Senza contare che l’obiettivo dovrebbe essere valorizzare le professionalità e non danneggiarle. De Luca approfondisca e faccia chiarezza”.
Nel testo il consigliere Zinzi interroga il governatore campano “per sapere se non valuti assolutamente inopportuna l’azione messa in atto dall’attuale direttore generale dell’Aorn di Caserta, giacché oltretutto espone l’azienda sanitaria al rischio di una condanna da parte della giustizia amministrativa regionale, e non ritenga, quindi, di dover utilmente intervenire ai fini di un approfondimento del caso”.