CASERTA. Oltre 50 pullman di lavoratori forestali delle cinque province della Regione raggiungeranno Napoli il 18 giugno per lo sciopero della categoria.
E previsto il corteo che partirà da piazza Matteotti e si concluderà in via Santa Lucia presso la sede del Governo Regionale con il comizio dei segretari generali di Fai-Cisl (Bruno Ferraro), Flai-Cgil (Angelo Paolella) e Uila-Uil (Gaetano Laurenza). In questi giorni si stanno svolgendo decine e decine di assemblee nelle quali i lavoratori stanno dando il pieno sostegno alla piattaforma sindacale regionale.
La decisione del Governo Regionale spiegano i sindacati di revocare le delibere con le quali si autorizzava un primo finanziamento del 30% alle Comunità Montane e Province è inaccettabile e provocatoria dai migliaia di lavoratori forestali che da circa 4 mesi non percepiscono il proprio salario. Tale decisione rende impossibile linizio delle attività di prevenzione degli incendi dei boschi della nostra regione. Ci appelliamo al Governo Regionale affinché la legislatura sia libera da iniziative di approssimazione e voglia invece aprire un tavolo di confronto con le parti sociali.