Parco giochi, villa comunale e verde pubblico restituiti ai cittadini

di Redazione

 SANT’ARPINO. Parco giochi, villa comunale e verde pubblico restituiti alla fruibilità dei cittadini. Succede a Sant’Arpino dove grazie ad una proficua concertazione tra le EcoAtellana Multiservizi e l’Amministrazione Comunale della cittadina atellana,…

…in poche settimana e con costi praticamente nulli, hanno recuperato importanti spazi di svago e aggregazione collettiva. Sono stati, inoltre, completamente sistemati gli alberi e il verde vario sistemato lungo le principali arterie santarpinesi, tra cui le centralissime via De Gasperi e Volta, piazza Salvo D’Acquisto, il viale San Francesco di Paola che accede al cimitero, che grazie a questi interventi hanno finalmente cambiato look.Di grande impatto il lavoro di ripristino e risistemazione del Parco Giochi “Rodari” da sempre meta preferita della popolazione locale che preferisce, soprattutto, portare i figli a giocare.

“Grazie ad una perfetta intesa che si è creata con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo e in particolare con l’assessorato ai lavori pubblici retto da Elpidio Iorio e coordinato dal tecnico Vito Buonomo – dichiara la presidente dottoressa Filomena Garofalo – abbiamo avviato in questi mesi un’opera costante e mirata di monitoraggio del territorio. Stiamo gradualmente migliorando una serie di importanti servizi pubblici da noi forniti. In tale contesto abbiamo ritenuto da subito di concentrare la nostra attenzione su parchi comunali. Il Parco Giochi ‘Rodari’ è stato interamente rinnovato e tra poco sarà riaperto alla fruizione dei cittadini. Allo stesso modo agiremo anche presso la villa ‘Cirillo’ in corso Atellano. Ovviamente questi sono solo alcuni degli obiettivi che ci siamo prefissi di concretizzare a breve termine, altri saranno attuati nell’arco di questo nuovo anno che ci auguriamo sia il più possibile proficuo e in linea con le esigenze della popolazione santarpinese. Intanto mi preme esprimere un profondo ringraziamento per l’abnegazione e la professionalità profusa dall’intero staff – amministrativo, tecnico e operaio – della EcoAtellana Multiservizi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico