CASERTA. Si è riunito lunedì 8 novembre, alle ore 18, il comitato provinciale casertano del neonato partito Sinistra Ecologia e Libertà che ha eletto il 24 ottobre Nichi Vendola come suo presidente nazionale.
Allordine del giorno la chiusura del congresso provinciale e lelezione del nuovo coordinamento (la segreteria, ndr). Al termine del dibattito, che ha visto una partecipazione consistente e sentita, sono stati eletti nel coordinamento provinciale i seguenti compagni: Caiola Maria Carmela Corsale Domenico Paolo Cocchiaro Passaretti Franco Pasquariello Rosario Roseto Giuseppe Tessitore Pasquale. Sono stati inoltre eletti: il responsabile giovani SeL: Giuseppe Glorioso; il tesoriere (responsabile tesseramento e organizzazione): Angelo Fabozzi; il coordinatore provinciale: Pietro Di Sarno; il presidente provinciale: Angelo Golino.
Lassemblea ha inoltre impegnato la segreteria a definire le linee programmatiche e le alleanze da imbastire in vista delle prossime consultazioni elettorali, con particolare attenzione alle prossime amministrative del 2011. A tal proposito, già nella serata di martedì 9, il coordinamento provinciale si è riunito per discutere della strategia politica della città capoluogo di provincia.