Del Gaudio incontra i dipendenti comunali

di Redazione

 CASERTA. Un saluto informale ai dipendenti comunali, prima di ingranare la marcia, che lo vedrà impegnato fino al giorno delle consultazioni amministrative del 15 e 16 maggio.

Lunedì mattina, di buon’ora, il candidato sindaco del centrodestra, Pio Del Gaudio, ha incontrato gli impiegati del Comune di Caserta, in quanto si è sentito in dovere, avendo svolto il ruolo di consigliere comunale per quindici anni, di portare loro un saluto, mettendo in agenda nei prossimi giorni, un incontro di più ampio respiro, anche alla presenza dei rappresentanti delle sigle sindacali. Nella tarda mattinata, invece, Del Gaudio si è fatto portavoce con il vicecommissario al Comune di Caserta, dottoressa De Luca, di alcuni problemi inerenti il mondo dei servizi sociali e del lavoro.

In particolare, ha presenziato ad un incontro tra il subcommissario De Luca ed una delegazione dei negozianti del mercato coperto di piazza Matteotti, la quale ha chiesto maggiori garanzie, in virtù del fatto che la struttura è poco fruibile e, quindi, con il tempo – essendo diventata una fonte minima di reddito – ha causato il mancato pagamento da parte di alcuni degli operatori dei fitti mensili.

Dopo aver registrato l’impegno del subcommissario De Luca, il quale ha garantito che farà di tutto per risolvere il disagio, cercando di mediare tra gli operatori e il Consorzio “Cogein”, che gestisce il mercato coperto, Del Gaudio si è detto particolarmente soddisfatto, annunciando che seguirà passo dopo passo tutti i procedimenti relativi una rateizzazione dei fitti arretrati.

“Innanzitutto, intendo ringraziare la dottoressa De Luca, – ha dichiarato Del Gaudio – che in tempi strettissimi ha incontrato gli operatori del mercato coperto, ai quali ha teso una mano, affinché questi avviino a stretto giro di posta, la riduzione del contenzioso con il Consorzio “Cogein”. Inoltre, ci tengo a sottolineare, che ritengo che la strada della rateizzazione degli arretrati, come è stata proposta del vicecommissario De Luca, sia quella maggiormente percorribile. L’importante – conclude il candidato a sindaco – è iniziare a fare chiarezza sui rapporti futuri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico