CASERTA. Un incontro informale, durante il quale si è discusso dei problemi riguardanti la sanità e, soprattutto, di strategie in materia di rilancio.
Giovedì mattina, il candidato sindaco al Comune di Caserta per la coalizione di centrodestra, Pio Del Gaudio, ha incontrato il Commissario Straordinario dellazienda ospedaliera SantAnna e San Sebastiano di Caserta, Antonio Postiglione. Lincontro è avvenuto subito dopo una breve visita ad Armando Cesaro, figlio del presidente della Provincia di Napoli e responsabile nazionale Università del PdL, ricoverato presso il nosocomio Casertano a seguito di una caduta accidentale.
Da sindaco è mia intenzione ha dichiarato Del Gaudio utilizzare alcune forme di finanziamento della Finanziaria regionale per le aziende ospedaliere. Il tutto, in quanto è necessario avviare un processo di maggiore economicità dei costi dellazienda ospedaliera. Per questo, ha continuato il candidato sindaco aiuterò a garantire una maggiore sinergia tra lazienda e lente Comune, per migliorare i servizi assistenziali e di suporto logistico allutenza e ai visitatori.
Dopo aver incontrato il commissario Postiglione, Del Gaudio ha portato il suo saluto ai sanitari della Chirurgia Generale e del Dipartimento di emergenza e accettazione, in attesa di un incontro ufficiale con tutti i dipendenti della struttura, per illustrare il suo programma in materia di sanità.