CASERTA. La facciata del Palazzo Reale di Caserta ed il Monumento ai Caduti resteranno spentisabato 26 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 per lEarth Hour 2011.
La città di Caserta aderisce così alla manifestazione internazionale organizzata dal Wwf – Fondo Mondiale per la Natura, finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini e delle istituzioni di tutto il mondo sul problema dei cambiamenti climatici e sul risparmio energetico.
Questanno Earth Hour si svolge sotto lalto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Ministero dellAmbiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Ministero Sviluppo Economico; Associazione Nazionale Comuni Italiani; Unione Province Italiane; Associazione Comuni Virtuosi; Coordinamento Agende 21 Locali Italiane. Alla scorsa edizione dellEarth Hour -unora per il Pianeta- hanno partecipato milioni di persone che hanno spento le luci per unora intera in oltre 4.000 città di 128 paesi del mondo.
LAmministrazione Comunale di Caserta invita anche tutti i cittadini casertani ad aderire simbolicamente alla manifestazione, spegnendo almeno una lampadina della propria abitazione, domani dalle 20.30 alle 21.30.