CASERTA. E’ stata premiata dal pubblico la scelta dei 5 siti storici casertani che la delegazione di Caserta del Fai (Fondo Ambiente Italiano), diretto da Donatella Cagnazzo, ha individuato per l’edizione 2011 della Giornata di Primavera.
Un fiume di tremila visitatori provenienti da tutta
“La mia infinita soddisfazione è legata a due fattori. ha commentato Cagnazzo Il primo è legato al fatto che, in 5 anni di presenza Fai a Caserta, il seguito riscosso è cresciuto in maniera esponenziale; il secondo motivo è legato alla sinergia che la delegazione Fai di Caserta ha creato intorno a sé. Ed è a tal proposito che voglio ringraziare per la preziosa collaborazione Agrisviluppo, Confindustra, l’Associazione di Storia Patria,
E
Sono stati vicini alla manifestazione: Ferrarelle, che ha distribuito ai visitatori le mini bottiglie di acqua; i volontari dell’associazione nazionale dei carabinieri e la protezione civile, che hanno garantito l’ordine e la sicurezza della manifestazione; gli allievi e gli insegnanti delle scuole Isiss “Michelangelo Buonarroti” di Caserta, del Liceo Classico “Giannone” di Caserta, della scuola media statale “Giannone” di Caserta, dell’Itcg “Lener” di Marcianise e del Liceo “Manzoni” di Caserta.