CASERTA. Dare dignità a Caserta, coinvolgendo tutti i partiti della coalizione. Questo è quanto ha dichiarato Pio Del Gaudio, durante la conferenza stampa, tenutasi sabato mattina, nel comitato elettorale di via G.M. Bosco, di ufficializzazione delladesione di Noi Sud.
Presenti allincontro il coordinatore cittadino del Pdl, on. Giovanna Petrenga, lon. Americo Porfidia (Noi Sud), il consigliere provinciale (Noi Sud) Francesco Bortone, il segretario provinciale Luigi Passariello, segretario cittadino Ovidio Gadola e presidente cittadino Nello Natale.
Ho accolto con molto piacere continua Del Gaudio le proposte di programma della lista Noi Sud. In particolare, anchio come loro, sono convinto che è necessario accendere i riflettori sul risanamento del bilancio, che deve diventare una delle forze vitali dellazione amministrativa. La città di Caserta rilevata nel 2006 dal centrosinistra era finanziariamente in ginocchio, ora è completamente a terra. Stessa cosa, vale per la macchina burocratica dellente locale. Il personale comunale continua Del Gaudio è la linfa vitale di una buona amministrazione e le risorse umane attuiali del Comune esistono e sono di ottimo livello. Bisogna solo intraprendere con loro un nuovo corso, chiedendo la collaborazione anche in stretto contatto con i sindacati.
Del Gaudio elenca poi una serie di cose di cui Caserta ha bisogno. La nostra città afferma il candidato sindaco – ha bisogno del rifacimento di buona parte delle rete stradale centrale e periferica e la manutenzione accurata e scrupolosa del manto stradale; del sistema di illuminazione cittadina adeguato, troppi infatti sono i quartieri totalmente al buio; della chiusura delle attività di cava e cementifici con attuazione di programmi di recupero naturalistico delle aree dismesse e bonifica dei siti non più destinati ad attività estrattiva.