CASERTA. LAsl di Caserta deve essere premiata per il comportamento virtuoso, in termini di risanamento economico e non certo penalizzata per quanto riguarda il trasferimento dei fondi.
Lo ha detto Pio Del Gaudio, candidato sindaco al Comune di Caserta per la coalizione di centrodestra, incontrando in mattinata il commissario dellAsl di Caserta, Paolo Menduni. Durante lincontro, il candidato sindaco ha sollecitato il pagamento degli arretrati ai dipendenti dei centri di riabilitazione di Caserta, che da mesi sono senza stipendio. Il commissario Menduni ha assicurato a Del Gaudio che nei prossimi giorni gran parte delle spettanze saranno saldate. Ringrazio il commissario Menduni – ha dichiarato Del Gaudio – per lattenzione particolare e per limpegno che sta profondendo in un difficile contesto economico-finanziario derivante dagli sperperi del centrosinistra che hanno creato paurose voragini nei conti della sanità pubblica durante gli interminabili anni dellera Bassolino. Da sindaco, coinvolgerò tutti i consiglieri regionali e i parlamenti del centrodestra, affinché la Regione Campania, – ha continuato – possa destinare più fondi allAsl di Caserta, che nel corso dellultimo anno, si è dimostrata virtuosa, intraprendendo un percorso di risanamento economico.
Intanto, Del Gaudio accoglie favorevolmente lappello lanciato dallex sindaco Nicodemo Petteruti di un confronto televisivo. Apprendo con piacere che lex sindaco Nicodemo Petteruti, sostenuto nel corso della sua legislatura dal Pd di Marino, ha invitato i candidati sindaci al Comune di Caserta ad un confronto pubblico. Sarò lieto di partecipare al confronto, affinché si chiarisca definitivamente il perché del sostegno che il Pd di Marino ha sempre dato a Petteruti e come mai il giorno dopo la caduta della giunta Petteruti, il Pd di Marino, ha rinnegato questo appoggio e, di conseguenza, lamministrazione di centrosinistra, che noi del centrodestra abbiamo sempre criticato e che loro, al contrario, ora, attaccano solo ed esclusivamente, per fini elettorali. Inoltre, il confronto sarà utile a Petteruti per chiarire perché ha sempre detto di essere sottoposto ad un ricatto politico da parte del Pd.