CASERTA. Il grande sforzo sul programma di governo per la città, fatto in questa campagna elettorale a Caserta, deve diventare un piano dazione nazionale per il Partito democratico.
Questo sarà il nostro vero modello Caserta, basato sui progetti nel campo del lavoro e del welfare elaborati da Carlo Marino, ascoltando direttamente i cittadini. Il capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, Dario Franceschini, ha elogiato la campagna elettorale condotta dal centrosinistra e dal candidato sindaco Carlo Marino nel corso dellincontro-aperitivo al Contemporaneo caffè di via Mazzini. Presenti i deputati Pina Picierno e Stefano Graziano, il commissario provinciale Ciro Cacciola e il segretario cittadino Mauro Desiderio, oltre a tanti candidati e simpatizzanti.
Limpegno di Caserta ha proseguito Franceschini insegna come dovrebbero sempre essere condotte le sfide elettorali, invece dallaltro lato abbiamo Berlusconi che in queste ore tenta di buttarla in rissa, con il solito refrain delle grandi promesse già tradite, come del resto ha già tradito il Sud anche il ministro Tremonti, che ieri ha avuto il coraggio di presentarsi qui, dopo aver usato il Sud come bancomat per finanziare qualunque progetto di sviluppo al Nord.
Carlo Marino ha sottolineato la vicinanza dei leader nazionali al territorio casertano: Dopo Bersani, DAlema e Fioroni, la presenza di Franceschini non è un dato elettorale, ma è la testimonianza dellattenzione con cui i vertici nazionali guardano a Caserta, perché è dai nostri territori che parte il riscatto per sconfiggere le destre. Con il rinnovamento della classe politica, lunità di tutta la coalizione e un programma concretamente realizzabile, noi abbiamo posto ormai lipoteca sul governo di Caserta e inaugureremo da qui una nuova stagione politica che porterà il centrosinistra al governo del Paese.