CASERTA. Il centrosinistra ha scelto di chiudere la campagna elettorale qui, nel quartiere Acquaviva, in piena periferia, in unarea che vive un reale disagio sociale e una cronica assenza di servizi, unarea a cui vogliamo dare risposte concrete.
Invece Del Gaudio e il centrodestra hanno già abbandonato la città e sono tutti a Napoli dal capo. Il candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, ha concluso così la sua campagna elettorale al teatro Izzo, accanto al leader dellItalia dei Valori, Antonio Di Pietro.
Proprio dal presidente nazionale è arrivato lultimo messaggio per le comunali di Caserta: A Caserta tutti i partiti della coalizione hanno avuto la forza e lumiltà di rinnovarsi, puntando su Carlo Marino, in una forte discontinuità con il passato. Noi ha aggiunto Di Pietro abbiamo detto basta a chi ha governato finora e si ripropone per governare sotto altre liste. Ora lo ribadiamo: basta con gli Scilipoti, ma basta anche con i Cosentino e i Porfidia qui, in questa terra addolorata dove pochi distruggono la dignità di tutti. Il centrosinistra ha proposto legalità e una nuova etica politica.
Poi lappello finale: A Caserta ha concluso Di Pietro il voto di domenica è cruciale per due motivi: da un lato per la tenuta democratica del Paese e la sconfitta di Berlusconi; dallaltro per premiare la qualità e lo spirito di unità raggiunto dal centrosinistra, a cui va dato onore e merito per un risultato politico di grande valenza nazionale.