CASERTA. Giornata intensa per il neo sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio. In mattinata ha incontrato il questore di Caserta, Guido Longo con il quale ha affrontato le tematiche legate alla sicurezza e alla vivibilità urbana in città.
Ho chiesto al questore e a tutti i dirigenti ha dichiarato il sindaco di accendere i riflettori su tutto quello che riguarda la sicurezza partecipata. E necessario creare una sinergia tra Comune e Questura per arginare qualsiasi forma di illegalità. In particolare, chiedo al questore di attuare un piano per garantire maggiore sicurezza allesterno della Reggia di Caserta. Il tutto, per incrementare anche il turismo. Subito dopo lincontro con il questore Longo, Del Gaudio è stato proclamato sindaco dal Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Andrea Della Selva.
Allincontro, tenutosi presso la sala consiliare, al quale hanno partecipato anche alcuni familiari, ha presenziato il subcommissario Maddalena De Luca, in rappresentanza del commissario Piero Mattei. Nel pomeriggio, invece, il sindaco ha incontrato il vescovo della Diocesi di Caserta Pietro Farina dal quale, ha ricevuto una benedizione per il mandato ricevuto dallelettorato. Nel pomeriggio di domani, infine, il sindaco Del Gaudio incontrerà i dirigenti del Comune di Caserta per cominciare ad avviare la nuova programmazione della macchina amministrativa.
Nella foto il sindaco Del Gaudio con la moglie Sabina Porfidia