CASERTA. Franco De Michele, 47 anni, primo degli eletti nella lista del Partito Democratico, è il nuovo capogruppo Pd in consiglio comunale.
Lo ha designato il gruppo consiliare, composto, oltre che da De Michele, da Carlo Marino, Enrico Tresca e Rino Zullo, dopo aver incontrato i vertici del partito nel corso di una riunione sullavvio dellattività di opposizione al Comune. Già componente del consiglio di amministrazione dellAto 2, De Michele vanta esperienza amministrativa accanto a un lodevole risultato elettorale.
Ringrazio i colleghi e amici per limportante ruolo che hanno voluto affidarmi, mi sento parte di una squadra eccellente, che intende dare il massimo impegno a favore della città, commenta De Michele. Faremo unopposizione attenta e rigorosa aggiunge senza demagogia ma senza sconti. Lobiettivo è tentare da subito di costruire la massima unità possibile delle forze di opposizione sul piano politico e sul piano amministrativo, a partire da un dialogo nuovo con il professor Melone e Speranza per Caserta, oltre naturalmente a contare sul sostegno dei Socialisti, già nostri alleati in campagna elettorale.
De Michele annuncia le prossime iniziative in cantiere: Attiveremo strumenti utili per i cittadini, in particolare on-line, che diano conto non solo del nostro lavoro ma soprattutto dellattività amministrativa, per garantire la massima trasparenza sui temi che riguardano la città.