CASERTA. Gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Caserta intervengono sui ritardi al Genio Civile che stanno creando stasi nel mondo del lavoro edilizio e di conseguenza nellintero indotto.
In una nota, i professionisti casertani scrivono: Di fronte ai gravi ritardi nelle validazioni dei progetti strutturali da parte degli organi preposti del Genio Civile – adempimento condizionante linizio dei lavori edilizi – stigmatizziamo lingiustificata inefficienza di tali organi e ci vediamo costretti a tale denunzia dalle infondate giustificazioni avanzate dai dirigenti del Genio Civile in riscontro ai nostri reiterati solleciti a rimuovere tali disagi per tutti, professionisti e società civile che non chiedono altro che un efficace servizio a loro dovuto. Nel momento di crisi che si sta attraversando il richiamo al dovere è imperativo categorico. Pertanto, tutte le istituzioni, il mondo imprenditoriale, le forze sociali e gli organi di informazione vengono chiamati ad unirsi alle nostre azioni per rimuovere lintollerabile dannoso comportamento dei responsabili di tale situazione.
Noi non ci fermeremo, concludono gli architetti e ingegneri casertani nella consapevolezza di non voler perseguire un interesse di parte ma di adempiere ad un dovere nellinteresse della collettività operosa, fin quando non sarà ripristinato uno stato di normalità nelloperato del Genio Civile di Caserta.