CASERTA. In merito a quanto emerso circa gli assetti e lo stato della federazione provinciale di Italia dei Valori di Caserta, mi preme sbrogliare il campo da equivoci e inesattezze destituiti di ogni fondamento.
Lo afferma Gennaro Diana, vicesegretario provinciale delIdv. Il nostro spiega Diana è un partito unito, forte e determinato ancor più in questo momento sulla scia della splendida affermazione referendaria che ci ha visti impegnati in prima linea arrivando a risultati importanti. Non esistono divisioni, correnti e componenti fin dalla celebrazione del congresso provinciale del gennaio scorso, allorquando tutti abbiamo dato grande prova e dimostrazione di unitarietà, coesione e progettualità politica con una squadra compatta di validi dirigenti di partito. Mi ritrovo pienamente nelle posizioni del segretario provinciale Pino Crispino, con cui sto collaborando egregiamente insieme a tutti gli altri amici del coordinamento e pertanto non è mai stato in discussione il suo ruolo.
Senza voler scendere troppo nei minimi dettagli, continua Diana tengo a ribadire che allindomani delle elezioni amministrative di maggio, lIdv ha portato a casa cinque consiglieri comunali e, seppur in un contesto non favorevole al centrosinistra, ha superato il dato elettorale di cinque anni fa nella città capoluogo, non trascurando però i vari abbandoni e le fuoriuscite di rilievo, tra cui quelle di Porfidia e Iovine. Aggiungo, inoltre, che contiamo sulla presenza istituzionale di Eduardo Giordano in consiglio regionale e di Salvino Cella in consiglio provinciale, entrambi motivati e impegnati in ruoli che stanno assolvendo ottimamente.
Abbiamo, dunque, tutti linteresse a lavorare unitariamente per la crescita del partito portando avanti battaglie fondamentali, così come avvenuto per i referendum, al fine di costruire come ricorda il nostro presidente Di Pietro quellalternativa valida e giusta per guidare il Paese. Tutto questo conclude Diana passa attraverso un lavoro che abbiamo già avviato con la celebrazione dei congressi cittadini e con lorganizzazione del partito arrivando in questo modo a radicare sempre più lIdv in tutti gli angoli della provincia, coinvolgendo cittadini, giovani e donne in unazione di rilancio politico e programmatico che sono certo ci darà altri buoni risultati.