CASERTA. Si è tenuto nel primo pomeriggio di luendì, un incontro alla Reggia di Caserta tra il sindaco Pio Del Gaudio e il sottosegretario al Ministero Beni e Attività Culturali, Riccardo Villari.
Presenti anche lassessore comunale alla Cultura, Felicita De Negri e il coordinatore cittadino del PdL, Giovanna Petrenga. Tema dellincontro, i rapporti tra la Reggia e la città di Caserta per avviare un nuovo capitolo e, soprattutto, per sancire unintensa collaborazione tra il Comune da un lato e la Soprintendenza BAAAS di Caserta e Benevento dallaltro.
Ho concordato con il sottosegretario Villari ha dichiarato il sindaco Del Gaudio – la disponibilità ad unire le forze, per arrestare definitivamente il trend negativo che nel 2010, ha interessato la Reggia di Caserta, in quanto al numero di visitatori. Ma non solo, ho reso noto la volontà dellamministrazione comunale di riprendere il discorso di collaborazione con Roma capitale, avviato già durante la campagna elettorale, per far convogliare a Caserta manifestazioni di caratura nazionale.
Il sottosegretario Villari ha manifestato ampia disponibilità sottolineando come il patrimonio culturale della Regione Campania non si arresta a Pompei e, quindi, deve necessariamente fermarsi a Caserta.