MONDRAGONE. E stato approvato giovedì mattina, durante una seduta di giunta, il regolamento per laccesso dei volontari animalisti presso il rifugio municipale per cani dislocato nella frazione di Ercole.
Stiamo lavorando dichiara il sindaco Pio Del Gaudio per rendere la struttura più vivibile per i nostri amici a quattro zampe. Il rifugio deve ritornare ad essere il fiore allocchiello della nostra città. Per questo, invito, le associazioni animaliste a collaborare con lamministrazione comunale.
In questa prima fase fa sapere lassessore alla Protezione civile Pasquale Parisella (nella foto)- è stato deliberato la regolamentazione dellaccesso dei volontari animalisti presso la struttura; in seguito, saranno messi in campo adeguamenti strutturali che riguardano inizialmente le aree di sgambamento e cioè aree destinate alla deambulazione e socializzazione dei cani e poi ristrutturato lambulatorio veterinario con la realizzazione di due box destinate alla degenza degli animali sottosti ad interventi chirurgici. Preciso conclude lassessore che tali opere sono a costo zero per lamministrazione comunale.