#Carditelloween, un Halloween “didattico” al Real Sito di Carditello

di Redazione

La cooperativa sociale “Il Cardo”, con la collaborazione della Fondazione Real Sito di Carditello, è lieta di annunciare l’evento #Carditelloween – Halloween a Carditello, previsto per giovedì 31 ottobre. Il Real Sito di Carditello si trasforma e diventa il luogo perfetto dove famiglie e bambini potranno trascorrere la festa di Halloween, quando la già magica atmosfera del Real Sito sarà arricchita dalle decorazioni suggestive e spettrali tipiche della vigilia di Ognissanti.

In occasione di questa giornata è prevista un’apertura speciale con visite didattiche a partire dalle ore 18.30, dove sarà possibile ammirare le varie stanze del Real Sito addobbate per l’occasione con spettrali decorazioni a tema Halloween. Ogni 30 minuti partirà un gruppo composto da un massimo di 30 visitatori, che avranno l’opportunità di godersi il Real Sito in questa veste inedita e suggestiva. L’ultima partenza è prevista per le ore 22.30. Le visite avverranno volutamente in un clima di luce soffusa, ma gli accompagnatori e i visitatori che lo desidereranno potranno utilizzare delle piccole torce, o la luce del proprio smartphone, per illuminare ulteriormente il percorso.

Prima di effettuare la visita, i visitatori avranno l’opportunità di scattarsi delle fotografie in un set allestito per l’occasione con teli e decorazioni varie all’interno della Scuderia. Chiunque voglia condividere le proprie foto sui vari social network utilizzando l’hashtag ufficiale #Carditelloween è, naturalmente, il benvenuto. Al termine della visita didattica, i bambini riceveranno un piccolo cadeaux dolciario offerto dal Cicileu, locale aversano che sponsorizza l’evento. Ai bambini saranno inoltre dedicate una serie di attività oltre la visita didattica, tra cui la realizzazione e colorazione di disegni in tema con la festa di Halloween, ed il “body painting”, l’applicazione di trucchi e decorazioni varie da parte dei nostri operatori.

Il costo del biglietto è di 6 euro a persona e comprende l’ingresso al Real Sito di Carditello, accoglienza e sosta del veicolo nell’area adiacente al Real Sito, la visita didattica e l’accesso alle varie attività complementari alla visita. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni. È consigliabile la prenotazione. Per ulteriori informazioni e per prenotare la propria visita, si prega di mandare una e-mail all’indirizzo di riferimento: ilcardo.cooperativa@gmail.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico