SANTARPINO. Un fiore allocchiello per la nostra comunità e un motivo di orgoglio per il nostro paese. La sagra del casatiello è tutto questo e lo è stata ancora di più questanno in occasione della sua ventesima edizione.
Sono le parole del sindaco Eugenio Di Santo a conclusione di un evento che ha visto confluire a SantArpino migliaia di persone provenienti da tutti i paesi limitrofi per assaggiare una delle specialità più apprezzate della cucina tradizionale atellana.
La sagra del casatiello continua il primo cittadino è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti e un evento attesissimo dai cittadini atellani e non solo. Nove giorni in cui eventi, tradizioni, musica popolare, cultura e gastronomia si fondono per dare vita ad una manifestazione che rappresenta un momento importantissimo di rivalutazione delle radici della nostra terra. E tutto questo grazie allinstancabile lavoro della Pro Loco che, ormai da ventanni, cura con passione e dedizione lorganizzazione dellevento. Per questo, a nome mio e dellintera amministrazione comunale, faccio i complimenti al presidente Aldo Pezzella e a tutti i soci che, ogni anno, grazie al loro contributo, fanno sì che il nostro paese diventi un punto di incontro per migliaia di visitatori. E ovviamente tutto questo non può che riempirci di orgoglio. Ci tengo a sottolineare limportanza di unassociazione come la Pro Loco, che da anni opera sul nostro territorio dando prestigio e onore alla nostra terra attraverso iniziative, di volta in volta diverse, ma sempre indirizzate alla valorizzazione e alla rinascita delle tradizioni culturali e sociali della nostra realtà locale. Complimenti anche ai panificatori che hanno partecipato alledizione di questanno e che hanno deliziato i nostri palati con le loro specialità gastronomiche.
Rinnovo dunque conclude Di Santo – la nostra totale disponibilità a continuare in questa sinergia che sono certo farà sì che la sagra del casatiello continui ad essere un appuntamento fisso per la comunità intera.