I carabinieri della compagnia casertana di Piedimonte Matese, a Sesto Campano (Isernia), hanno proceduto all’arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, di F.D., 33enne residente a Piedimonte Matese.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno intercettato l’uomo mente asportava, in via Napoli, a Vairano Patenora, centro del Casertano al confine con Sesto, fra Campania e Molise, una borsa dal sedile del passeggero di un’autovettura, proprio mentre la proprietaria del mezzo era intenta a parcheggiare.
Il malvivente, alla vista dei carabinieri, si è subito dato alla fuga a bordo della propria autovettura, innescando così un inseguimento protrattosi sino alla periferia del comune di Sesto Campano, quando i carabinieri lo hanno bloccato ed arrestato. All’interno del veicolo, a seguito di perquisizione, è stata rinvenuta la borsa precedentemente asportata. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma dell’Arma, a disposizione della competente autorità giudiziaria.