La Polizia di Stato di Caserta, nella serata del 27 gennaio, ha tratto in arresto, per detenzione illegale di pistola clandestina e relativo munizionamento, Luigi Piscitelli, 32enne di Maddaloni. Sulla base delle informazioni apprese nell’ambito delle attività investigative svolte in provincia, i poliziotti predisponevano un servizio di appostamento ed osservazione all’esterno dell’abitazione di Piscitelli, a Maddaloni.
Notati dei movimenti sospetti i poliziotti davano il via al blitz irrompendo all’interno dell’abitazione. Nel corso dell’attività di ricerca veniva rinvenuta, celata all’interno del cassetto del comodino della camera da letto matrimoniale, tra gli indumenti intimi di Piscitelli, una pistola modello 315 auto calibro 8mm, modificata in alcune sue parti, con canna non occlusa e priva di vernice rossa al vivo di volata, tanto da renderla idonea ed efficiente allo sparo, con all’interno caricatore monofilare contenente 6 cartucce calibro 6,35 di marca Gfl, di cui una in camera di cartuccia.
La modifica dell’arma in questione, in origine giocattolo, faceva diventare la stessa un’arma clandestina in quanto non riportante i punzoni identificativi, per cui la detenzione della stessa risultava illegale. Per tali fatti, Piscitelli veniva dichiarato in arresto e, come disposto dal pm di turno, associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere in attesa del giudizio di convalida. L’attività di polizia giudiziaria è maturata nell’ambito delle operazioni volte alla prevenzione e repressione dei reati predatori poste in essere dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta.