L’Associazione Cuochi di Caserta F.I.C. parteciperà ai Campionati della Cucina Italiana 2020 che si terranno a Rimini dal 15 al 18 febbraio prossimo. Un evento di importantissimo rilievo nazionale, i cui aspetti organizzativi sono stati definiti l’altra sera, nel corso di un’affollata riunione, tenutasi al Ristorante Casale Frasia di Castel di Sasso, alla quale erano presenti, oltre al presidente F.I.C. -Associazione Cuochi Caserta, chef professor Giuseppe Raimondo (che ricopre anche la carica di vice presidente regionale campano F.I.C.), il consiglio direttivo provinciale, i delegati i partecipanti, sia junior che coach, il manager team Caserta Competition ed i presidenti onorari.
Ai campionati parteciperanno eccellenti chef dell’associazione, suddivisi nelle seguenti categorie: Senior Chef: Gianfranco Anzini (medaglia di bronzo – Categoria del Freddo ai campionati 2019), Luisana Merola, Carmelo Barberi (medaglia d’argento – categoria “Misterybox” – campionati 2019), Fabrizio Clemente, Fabrizio Anzini, Mirko Ciarmiello, Adriano Iannaccone, Stefano Pista, Francesco Restivo e Carmen De Lucia. Junior Chef: Angelo Di Bona (Medaglia d’Argento “Cucina Calda” e “Misterybox”, nonché attestato di riconoscimento per l’alta professionalità dimostrata ai campionati 2019), Emanuele Gilardi, Vincenzo Natale (Medaglia d’Argento – Categoria “ragazzo speciale” ai Campionati 2019), Francesco De Lucia ed Antonio Capasso.
“La sfida di quest’anno – ha dichiarato il presidente Raimondo – ci vede impegnati e determinatissimi a raggiungere i migliori obiettivi. Ciò, anche in un’ottica di diffusione della professionalità e dell’arte culinaria degli chef della nostra associazione, che deve vederci sempre più protagonisti nel panorama nazionale ed internazionale. Sono certo – ha concluso Raimondo – che la nostra partecipazione a questo evento importantissimo e qualificante per i cuochi italiani sarà costituita da un palmares di affermazioni e di attestazioni di valore, merito, stima e rispetto. La provincia di Caserta è e deve diventare sempre più un punto di riferimento della Cucina Italiana ed un motivo di vanto, sviluppo ed orgoglio per il nostro territorio”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA