SANTARPINO. Mentre la gestione di questi amministratori, incapaci, inadeguati, e per di più rapaci, determina esose cartelle esattoriali per i cittadini con oltre 1000 euro di addebito, …
… mentre tale gestione irresponsabile mette a severo rischio il livello occupazionale dei dipendenti della EcoAtellana Multiservizi, lasciandoli addirittura senza stipendio, mentre vengono banditi concorsi illegittimi per dirigenti a scapito degli Lsu, dei dipendenti Comunali e della Multiservizi, mentre il paese è pieno di cumuli di immondizia, mentre accadono tutte queste cose Di Santo e i suoi incapaci sodali sprecano ingenti risorse finanziarie.
Laccusa arriva dal comitato SantArpino Libera & Democratica, che continua: Un esempio eclatante è la scandalosa gestione del soggiorno climatico per gli anziani a cui hanno partecipato 54 pensionati.Sarebbe stata adottata una procedura del tutto irregolare, senza alcun controllo e addirittura, si dice, sindaco e assessore avrebbero, contro legge, condotto la trattativa per scegliere il luogo e l’agenzia viaggi a cui affidare il servizio. Ovviamente con costi carissimi e senza concorrenza economica. La quota pro-capite per la partecipazione al soggiorno climatico è stata di 444 euro, di cui 344 euro a carico del pensionato e 100 il contributo dell’amministrazione. Per non parlare della gestione della vacanza portata avanti come un affare privato. Infatti, quattro partecipanti, dopo un giorno sono andati a casa senza essere rimborsati, e due assessori, giunti al villaggio il martedì, avrebbero fatto insieme agli anziani l’intero soggiorno climatico. A spese di chi? Il venerdì sono arrivati anche sindaco, vicesindaco e il presidente del Consiglio che hanno pernottato per una notte. A spese di chi?.
Una vicenda che, secondo il comitato, sarebbe emblematica di come vengono amministrati i soldi dei cittadini e fa emergere anche l’ambigua, al limite del codice penale, influenza dell’amministrazione nella gestione del circolo dei pensionati per ragioni elettorali.