SANTARPINO. Ancora una volta il potere, cieco, intollerante ed arrogante, della giunta Di Santo e sodali tenta di chiudere la bocca agli oppositori.
Non contenti, per anni, di aver negato l’uso della piazza, di non portare in Consiglio gli argomenti scomodi, di ostacolare e ritardare l’accesso agli atti, adesso tentano, ed è già la terza volta, di impedire la distribuzione dei volantini nell’illusione di evitare che i cittadini conoscano la verità e le loro malefatte. Ieri, due vigili urbani, pare su sollecitazione di un esponente della maggioranza, hanno fermato un giovane reo di fare il volantinaggio in piazza.
Allora e per l’ennesima volta diciamo, e in tal senso esiste anche una nostra dichiarazione alla locale caserma dei carabinieri, al sindaco e ai suoi fedeli servitori che questo ragazzo distribuisce i volantini per il movimento Sant’Arpino-Libera e Democratica, associazione regolarmente registrata, con una sede chiaramente individuata e con responsabili altrettanto conosciuti.
In altre occasioni li distribuisce anche per conto del Partito Democratico. Partiti e associazioni, come si può osservare, non clandestini.
Piuttosto si dice che Alleanza Democratica (la coalizione del sindaco, ndr.) non sia mai esistita e lo squagliamento in atto ne è la dimostrazione. Non è un caso che il cosiddetto Di Santo bis viene proposto dall’Udc e non dalla fantomatica Alleanza Democratica.
Infine, diffidiamo gli amministratori dall’utilizzare la carica in funzione di interessi personali e per ostacolare persone che svolgono legittimamente attività politica. Guarda caso, lesponente della maggioranza in questione, insieme ad un altro suo collega, è quello chiamato in causa dal volantino.
Questo campione di democrazia può smentire il contenuto del volantino dimostrando civilmente le sue ragioni, se esistono, e non ponendo in essere azioni al limite dellabuso di potere, chiamando in causa due vigili in servizio per impedire la divulgazione di un volantino politico dellopposizione.
Movimento “Sant’Arpino Libera@Democratica“