CASERTA. Sono centotrenta i tennisti in gara sui campi del Tennis Club di via Laviano, a Caserta, in questi giorni, gareggiano per ricordare ed onorare due persone che non ci sono più: Paolo Laurenza e Raffaele de Paulis, due soci molto amati del sodalizio presieduto da Massimo Rossi.
Paolo Laurenza lo ricorda il memorial maschile, con cento tennisti in gara e tremila euro di montepremi, lex presidente e socio fondatore, Raffaele de Paulis, lo ricorda invece il memorial femminile con trenta tenniste in gara e mille euro di montepremi.
La doppia manifestazione è organizzata dal TC Caserta con la collaborazione di Basile Resort. I tornei diretti da Gennaro Cantelmo, giudice-arbitro della Federazione Italiana Tennis, sono in corso sui campi del Tennis Club Caserta di via Laviano, venerdì pomeriggio sono in programma le semifinali mentre le finali sono programmate nel pomeriggio di sabato.
In gara in campo femminile cè la testa di serie numero uno Claudia Cirillo, tesserata con il TC Caserta con 2.8 di classifica, in competizione anche altre tenniste casertane quali Anna Laura Baraldi e Giulia Della Cioppa. In campo maschile la testa di serie numero uno è Enrico Fioravante di Napoli che ha una classifica di 2.1; testa di serie numero due è Valerio Carrese, di Castellammare di Stabia con 2.4 di classifica. Fra i casertani in gara ci sono Salvatore Siracusa del Tennis Club Ercole, Prisco Curatolo che è nel tabellone finale e proveniente dalle qualificazioni, poi Antonio e Stefano Tricarico del Tennis Club Caserta.