CASERTA. Due serate imperdibili al Duel Village di Caserta per gli amanti del fumetto. Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre arriva finalmente in sala Noi, Zagor, film-documentario di Riccardo Jacopino che ripercorre la storia di uno degli eroi più amati del fumetto italiano.
Il racconto si articola attraverso le parole di autori, sceneggiatori, disegnatori, critici, fan e lettori. Dal 1961 – quando Sergio Bonelli e Gallieno Ferri, pieni di idee ed entusiasmo, iniziano a dare vita al personaggio – fino ad arrivare ai giorni nostri. Il re di Darkwood, con la sua maglia rossa indiana raffigurante lUccello Tuono, nel corso degli anni è andato incontro ad un successo dalle proporzioni inaspettate, tale da creare un universo di appassionati in continua crescita: gli zagoriani.
Il 15 giugno 2011 Zagor-te-nay, lo Spirito con la Scure, ha compiuto cinquanta anni. Li ha trascorsi facendo sognare generazioni che con lui hanno compiuto meravigliosi viaggi attraverso il mondo dellimmaginario, nel tempo e nello spazio, senza muoversi dalla propria camera. Il film ripercorre la storia e le modalità di creazione e sviluppo di questo fenomeno, con un dietro le quinte unico al mondo realizzato con lausilio degli artisti della Sergio Bonelli Editore. La visione del film sarà accompagnata da una serie di eventi a tema che animeranno le due serate allinterno del Duel Village.