CASERTA. In merito alla questione dellassessorato rivendicato dallUdc al Comune di Caserta e alla conseguente fibrillazione generatasi intorno alla persona di Felicita De Negri, è opportuno che io faccia subito una piccola precisazione.
Il problema è squisitamente di natura politica e non personale (una volta tanto!). Credo che sia infatti indiscutibile la valenza e la portata dellassessore De Negri che, dallinizio della consiliatura, sta offrendo il suo valido contributo allamministrazione Del Gaudio. Tuttavia, oggi bisogna considerare le rivendicazioni di un partito di maggioranza, lUdc, che ritiene di essere poco rappresentato in Giunta, a fronte di un suo peso specifico in Consiglio Comunale.
E obbligo del Sindaco e di tutta la maggioranza quindi, verificare la legittimità della pretesa dellUdc, affinché siano assicurati gli equilibri politici, per il buon proseguimento dellattività amministrativa della Città di Caserta. Va da sé, che si dovranno valutare le posizioni dei singoli assessori, eletti dai cittadini o espressi dai partiti, per trovare la quadra meno dannosa per la per la città e per la democrazia rappresentativa. A meno che lUdc non riconsideri la propria posizione.
Lucrezia Cicia