CASERTA. Lamministrazione comunale di Marcianise è favorevole ad un ulteriore ampliamento dellOutlet nella certezza che il polo produttivo possa diventare una reale e poliedrica occasione di sviluppo per la città con il dovere di tutelare e favorire importanti benefici alla comunità ospitante se, attraverso di esso, si riescono a fornire concrete risposte in termini di formazione e di occupazione.
Il sindaco De Angelis ha dichiarato: Sono certo di poter instaurare al riguardo un sereno e proficuo dialogo con il management del polo commerciale e procedere poi ad avviare liter amministrativo per lampliamento. A tal proposito, il consigliere comunale Antonio Ciontoli, in una lettera inviata al sindaco Del Gaudio, chiede una conferenza di servizi preliminare tra il Comune di Caserta, quello di Marcianise e gli altri confinanti.
Ciò, scrive Ciontoli, alla luce dei disagi che vive il commercio di vicinato letteralmente falcidiato dalla grande distribuzione nella città di Caserta, come negli altri centri della grande conurbazione casertana, valutando i costi ed i benefici di una siffatta decisione, soppesando ed aggregando, infine, gli interessi anche alla luce anche della inversione di tendenza in atto in Europa che dopo aver provato con i grandi colossi torna alla valorizzazione del territorio e delle sue specificità.
La circostanza spiega il consigliere sarà anche utile per una valutazione dellimpatto di questa ulteriore decisione concessoria sulla sicurezza dei cittadini e sulle libertà individuali di chi è costretto a vivere ritardi derivati da pericolosissimi rallentamenti e blocchi, anche autostradali, allaltezza del casello di Caserta Sud.