Caserta. E in programma mercoledì 22 gennaio, alle 17.30, alla libreria Feltrinelli di Caserta, in corso Trieste 154, la presentazione del libro Mezzogiorno 2025 I cantieri immateriali per la crescita e loccupazione di Aldo Romano.
Insieme allautore saranno presenti: Pasquale Iorio, coordinatore Le piazze del Sapere; Pasquale Popolizio, vicepresidente Iwa Italia; Valentina Improta, neolaureata; Luigi Carrino, presidente Distretto aerospaziale Campania; Antonio Diana, presidenteAsips Camera di Commercio Caserta; Massimo Marrelli, rettore dellUniversità Federico II di Napoli e il pro-rettore Mario Mustilli; Mario Raffa, decano di Ingegneria gestionale.
Il libro. Il volume “Mezzogiorno 2025” traccia il percorso storico di un filone di pensiero meridionalista che, diversamente dagli approcci tradizionalmente ispirati dalle teorie economiche neoclassiche, risulta, oggi, più che mai attuale per cogliere, con successo, le opportunità di crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva del Mezzogiorno annunciate dall’Europa.