Caserta. Il sindaco Pio Del Gaudio e l’assessore alla Cultura, Felicita De Negri, hanno incontrato oggi in Comune il presidente di Confindustria Turismo, Donatella Cagnazzo, e il direttore dell’associazione imprenditoriale, Lucio Lombardi,
… per definire le linee guida che condurranno alla predisposizione della scheda di infrastrutturazioni e iniziative da sottoporre al ministro per la Coesione Territoriale, Carlo Trigilia e a quello dei Beni Culturali, Massimo Bray per il programma Italia 2019.
“Come è noto spiega il sindaco da tempo la Città di Caserta concorre, nell’ambito delle attività svolte dal Cidac e dopo la candidatura a Capitale Europea della Cultura avanzata insieme all’associazione imprenditoriale della provincia di Caserta, a favorire che il capoluogo sia destinatario di risorse nazionali utili ad una programmazione congiunta per sviluppare l’economia della cultura nelle città candidate. Lo faremo a partire dagli elementi costitutivi della nostra candidatura. Quello odierno è stato un incontro necessario e determinante ad accelerare la nostra programmazione, che ci viene sollecitata dai comparti produttivi del territorio. Entro la fine del mese, come peraltro già annunciato nei giorni scorsi, si svolgeranno nella Capitale nuovi incontri istituzionali, mentre procede alacremente anche la condivisione che il parlamento ha espresso sul programma Italia 2019. Un’opportunità di crescita e sviluppo che Caserta non vuole perdere”.