Caserta. Un messaggio di saluto e incoraggiamento per il Premio Buone Notizie dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
E quello che è arrivato dal Quirinale per ledizione 2014 della manifestazione nazionale di giornalismo e comunicazione nata a Caserta e affermatasi a livello nazionale.
Il capo dello Stato – attraverso il segretario generale della Presidenza della Repubblica – esprime vivo apprezzamento per il Premio volto a valorizzare il ruolo dellinformazione proposta in termini di correttezza ed equilibrio tali da assicurare a chi ne fruisce unesposizione il più possibile oggettiva dei fatti e una valutazione aperta a una pluralità di interpretazioni.
La manifestazione costituisce, altresì, aggiunge il presidente Napolitano unoccasione significativa per gratificare quanti si impegnano anche a porre in rilievo i lati positivi del vivere quotidiano, affermando così, soprattutto per le giovani generazioni, il senso più autentico della funzione di servizio connessa con il delicato compito di comunicare.
Napolitano, infine, chiudendo la lettera, saluta calorosamente i premiati Giovanna Chirri, Ferruccio De Bortoli e Massimo Milone, lorganizzazione e monsignor Angelo Spinillo, amministratore apostolico di Caserta.
Il premio verrà consegnato sabato 25 a Caserta, alle 16, nella Biblioteca del Seminario vescovile, in piazza Duomo. Alle 13, nella cappella del seminario, sempre in episcopio, al termine della santa messa per il patrono dei giornalisti, celebrata da monsignor Raffaele Nogaro, vescovo emerito di Caserta, saranno consegnate, invece, le targhe dei senatori della professione a Mario Iannotta, alla memoria, e a Geppino de Angelis alla carriera.