Caserta. Lo scorso 3 giugno i carabinieri della compagnia di Caserta eseguivano unordinanza di custodia cautelare nei confronti di 23 soggetti ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Lindagine consentiva di individuare lesistenza di cinque distinte piazze di spaccio situate, una nei giardini ad est della Reggia di Caserta e le rimanenti quattro in altrettanti rioni popolari della città, permettendo larresto, in flagranza di 21 persone, per spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di procedere al sequestro di 15 chilogrammi di stupefacente di vario genere. Tra le persone allepoca indagate vi era anche un minorenne, anchegli responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, per la cui posizione,veniva interessato il Tribunale dei minorenni di Napoli.
Nella giornata del 18 febbraio i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta procedevano allarresto, proprio in esecuzione di unordinanza di custodia cautelare, dellallora minorenne L.S., 20 anni, di Caserta. Infatti, il gip del Tribunale dei minorenni di Napoli, concordando pienamente con le risultanze dellattività investigativa già condotta dal nucleo operativo e radiomobile, emetteva il provvedimento.