Aversa (Caserta) – La cura ed il benessere di una persona passano anche attraverso un bel sorriso, ed è per questo che oggi ci siamo soffermati a fare una chiacchierata per approfondire il delicato rapporto tra sorriso e bellezza con uno specialista del settore il dottor Marco Raffaele Linardi, medico odontoiatra, che da anni si occupa della salute e l’estetica del cavo orale, anche grazie alla Chirurgia Orale e all’Implantologia.
La fiducia dei suoi pazienti il dottor Linardi l’ha guadagnata negli anni sul campo, conquistando, sorriso dopo sorriso, moltissimi pazienti, tra cui anche persone dello spettacolo e dello show business. I suoi studi ospitano ogni giorno un continuo viavai di persone che arrivano, anche da altre Regioni d’Italia, in cerca di quelle cure e di quegli elevati standard qualitativi che solo in poche strutture e possibile trovare. I trattamenti più richiesti sono l’implantologia a carico immediato ed il riallineamento dei denti attraverso tecniche moderne ed invisibili (Invisalign).
Un bel sorriso, però, non serve solo a relazionarsi con il mondo – dice Linardi – ma aiuta a sentirsi meglio con sé stessi e rafforza l’autostima, oltre a restituire il piacere di gustare il cibo, per coloro i quali si sottopongono alle grandi riabilitazioni chirurgiche-implantari. Il ricorso al Carico Immediato o ai trattamenti di Chirurgia Implantare rappresentano le tecniche maggiormente richieste e hanno offerto fino ad oggi grandi soddisfazioni a migliaia di pazienti alla ricerca di grandi riabilitazioni protesiche. La riabilitazione implantare a carico immediato è efficace perché realizza il risultato funzionale e soprattutto estetico in poche ore con esiti post-intervento molto ridotti.
Invisalign, l’apparecchio trasparente e rimovibile, è ormai una delle soluzioni di ortodonzia più richieste dai pazienti perché garantisce un sorriso con denti perfetti ed è esteticamente invisibile. Agisce rapidamente, non causa dolore e assicura ampia libertà durante il trattamento. Il dottor Linardi, oltre ad essere un affermato professionista, è da sempre impegnato in prima linea con iniziative sociali, come il “Laboratorio del Sorriso”, del quale abbiamo avuto modo di occuparci in passato, iniziativa rivolta ai piccoli pazienti di famiglie indigenti.