Caserta. Ampliare e potenziare i servizi per il mercato del lavoro e, in particolare, quelli offerti dai Centri per limpiego provinciali.
E lobiettivo del Masterplan della Provincia di Caserta, progetto promosso dalla Provincia per lattuazione del Masterplan Campania – Linee guida per il potenziamento dei servizi per il lavoro. Liniziativa è finanziata con fondi Por Fse Campania 2007-2013 Asse VII Obiettivo O2. I risultati fin qui raggiunti, e quelli che saranno conseguiti nei prossimi mesi, saranno illustrati martedì prossimo, 24 giugno, nel corso del convegno Masterplan della Provincia di Caserta. Obiettivi e prospettive, in programma dalle
Nel corso del convegno, partendo da una riflessione sugli interventi per linserimento nel mercato del lavoro, e sulle nuove opportunità offerte ai giovani dallUnione Europea e dalla Regione Campania attraverso listituzione di una rete di servizi per il mercato del lavoro efficiente e moderna, saranno illustrate le azioni previste dal Masterplan di Caserta.
Dopo i saluti di Domenico Zinzi, presidente della Provincia di Caserta, interverranno Gianpaolo Dello Vicario (nella foto), vicepresidente e Assessore alle Politiche del lavoro, e Angelo Laviscio, dirigente del Settore Politiche del lavoroe responsabile unico di progetto del Masterplan.
A seguire interverranno i rappresentanti di ciascuno dei soggetti attuatori delle otto azioni ricomprese nel Masterplan, e i referenti dei Centri provinciali per limpiego coinvolti. Al convegno è invitato anche lassessore regionale al Lavoro, Formazione e orientamento professionale Severino Nappi.