Giro d’Italia femminile, le signore della politica premiano la vincitrice

di Redazione

 Caserta. Saranno le signore della politica casertana Gabriella D’Ambrosio, Francesca Sapone e Lucrezia Cicia a premiare questa sera la vincitrice della prima tappa del giro d’Italia femminile.

Il palco per la consegna della maglia rosa è stato allestito in piazza Margherita. La cerimonia dovrebbe avvenire intorno alle 22,30. “E’ una grande emozione – ha spiegato Lucrezia Cicia – da donna e da sportiva premiare le migliori atlete di una disciplina così faticosa come il ciclismo nella mia città mi riempie d’orgoglio. Il Giro d’Italia, poi, rappresenta sempre e comunque una festa per i colori che porta al seguito”.

La consigliera del comune di Caserta sottolinea come legare alla città e alla provincia lo sport come occasione di crescita di riscatto è un fatto positivo. “Oggi grazie al Giro d’Italia femminile il nome di Caserta sarà portato in alto in tutto il mondo – ha detto – dobbiamo sfruttare occasioni del genere per propagandare l’immagine della città e per fare in modo che le nostre bellezze vengano messe in mostra in vetrine così prestigiose come questa. Le televisioni nazionali sono da due giorni a Caserta per riprendere la corsa. Sono convinta che la città saprà dimostrarsi all’altezza della situazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico