SANTARPINO. Si chiama Donne di oggi, riscoprire i talenti ed è il laboratorio creativo promosso e organizzato dalla Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con lamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.
Uniniziativa che si aggiunge alle tante già realizzate da una commissione sempre più attiva e attenta alle problematiche e alle esigenze del mondo femminile. Partiranno venerdì 16 novembre le iscrizioni al corso che sarà inaugurato a fine novembre e si concluderà il prossimo marzo. I giorni per iscriversi saranno venerdì 16, lunedì 19 e martedì 20 novembre dalle 16 alle 17.30 nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I. Si tratta di un laboratorio che, attraverso le lezioni tenute da un esperto in arti applicate, stimolerà la creatività e la manualità delle partecipanti grazie al riciclo di materiali di uso comune.
Uniniziativa spiega la presidente della commissione Iolanda Boerio (nella foto) che abbiamo fortemente voluto e organizzato per dare la possibilità alle donne di vivere unesperienza stimolante e costruttiva che consenta loro di apprendere informazioni importanti sul riciclo dei materiali e soprattutto di imparare a guardare oltre tutto ciò che ogni giorno viene gettato nella spazzatura. E importante oggi più che mai infatti saper differenziare e recuperare alcuni materiali anziché buttarli via per creare nuovi oggetti utili e originali. Riportare gli oggetti della nostra quotidianità a nuova vita sotto un’altra forma è questo uno degli obiettivi del riciclo creativo, un’attività che coniuga l’arte alla filosofia del riuso. Il corso è aperto a tutte le donne interessate a sviluppare la propria creatività in modo divertente e ci auguriamo che tante abbiano voglia di vivere con noi unesperienza così interessante. Ringrazio la responsabile dei servizi sociali Silvana Esposito e lintero staff per la preziosa e costante collaborazione.
Abbiamo immediatamente condiviso liniziativa proposta dalla commissione pari opportunità dichiarano il sindaco Di Santo e lassessore Salvatore Lettera perché viviamo in un mondo in cui siamo abituati a sprecare tanto. Il riciclo creativo invece è un modo per guardare con occhi diversi le cose vecchie e per imparare a far rivivere oggetti e materiali, allungandone il ciclo di vita. E questo lo scopo del corso che partirà a breve e che siamo certi consentirà alle partecipanti di vivere unesperienza entusiasmante e creativa. Alla commissione facciamo i nostri complimenti e lin bocca al lupo per la nuova esperienza che le aspetta.