Caserta. La 44esima edizione del Settembre al Borgo si presenta sempre più 2.0. Lattenzione al mondo dei social network è molto alta ed è testimoniata dalla presenza del Festival sui canali social più usati dai giovani e non.
Attiva e seguitissima la pagina facebook Settembre Al Borgo che gli utenti utilizzano anche per chiedere informazioni di carattere artistico relativamente al cartellone di eventi e di carattere tecnico per le notizie riguardanti la struttura del festival.
La grande novità di questanno è laccount Instagram: un canale che consente di condividere foto e video con un pubblico molto ampio grazie allutilizzo degli hashtag, delle parole chiave che possono aiutare ad individuare un determinato argomento di conversazione.
Laccount instagram (settembrealborgo44) è già attivo, attraverso lo stesso gli utenti potranno conoscere in anteprima le tante novità della 44esima edizione del Festival e scoprire gli aspetti della vita del Borgo. Non solo. Gli utenti di instagram potranno pubblicare sul proprio profilo le loro foto di Casertavecchia e del Festival e, usando lhashtag #settembrealborgo44, contribuire a creare tutti insieme un vero e proprio album fotografico della kermesse.
Previsto anche un canale Youtube attraverso il quale veicolare le interviste agli artisti che animeranno Casertavecchia durante la manifestazione e dei mini spot finalizzati a far conoscere le meraviglie del Borgo ed i retroscena del Festival.
Intanto, cè attesa per lavvio della prevendita dei biglietti per i concerti a posto unico numerato, previsti presso il Teatro della Torre. Da martedì 26 agosto, a partire dalle ore 10, sarà possibile acquistare i biglietti alla Ticketteria di via Gemito 81, a Caserta, tel. 0823-353336, ed attraverso il circuito www.go2.it.