Aversa (Caserta) – Comunicata la positività di 8 nuovi tamponi, quindi i casi di Coronavirus attivi ad Aversa sono saliti a 20.
“Stanno tutti abbastanza bene, sono per la gran parte giovani asintomatici anche se c’è qualcuno che ha febbre e lievi difficoltà respiratorie, fa sapere il sindaco Alfonso Golia che ieri ha deciso di ripristinare l’obbligo di utilizzare le mascherine all’aperto e oggi ha chiesto alle forze dell’ordine più controlli per il rispetto di tutte le normative attualmente vigenti per ridurre il rischio contagio da Covid.
Intanto, il primo cittadino ne approfitta per invitare tutti alla calma e a non effettuare “la caccia al positivo”. Nei giorni scorsi su WhatsApp sono circolate false liste, gravemente lesive della privacy delle persone. Oggi pomeriggio, invece, circolava un numero sballato di nuovi positivi. Un numero talmente alto che ha generato apprensione e panico. A tal proposito, il sindaco invita ad attingere solo da fonti ufficiali. “Non ho mai nascosto nulla – sottolinea Golia – e continuerò ad agire con la massima trasparenza. Comportiamoci responsabilmente”.