CASTEL VOLTURNO. Il porto di Castelvolturno dovrà essere un elemento di sviluppo importante e per questo ci attiveremo per completare il sistema portuale di 23mila posti barca.
A dichiararlo è Maria Letizia, candidata al consiglio regionale nella lista Udc, alle prossime consultazioni del 28 e 29 marzo. Lex presidente del Consorzio idrico Terra di Lavoro, questa mattina ha incontrato un gruppo di operatori turistici di Castelvolturno ed alcuni sindacalisti delle associazioni balneari per fare il punto della situazione e per progettare un rilancio dellunica fascia costiera casertana.
La provincia di Caserta – dice ancora Letizia – diventerà una delle province italiane con maggior numero di posti barca. Le immagini della nuova marina di Castelvolturno diventeranno immagini di un litorale domizio, fiore allocchiello della Regione Campania e cancelleranno definitivamente quelle legate alla criminalità organizzata. Ho davvero a cuore le sorti del litorale domizio. I ventisette chilometri di costa, – conclude Maria Letizia – hanno bisogno di rinascita, a partire dalla questione legata alla qualità delle acque del mare. Bisogna evitare la psicosi e, soprattutto, mettere a punto un piano per attirare turisti.
Il tour sul litorale casertano continuerà anche in serata. La dottoressa Letizia a partire dalle 19, insieme al candidato alla presidenza della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, farà tappa a Mondragone presso il cine-teatro Ariston di corso Umberto I, per sponsorizzare la candidatura a consigliere provinciale di Camillo Federico, nel collegio di Mondragone.