Caserta – Pubblicato, nella mattinata del 7 novembre, l’avviso pubblico per l’iscrizione all’albo del Forum dei Giovani della Provincia di Caserta. A darne notizia la consigliera provinciale Olga Diana, capogruppo dei Moderati, che ha curato l’elaborazione del regolamento del Forum, un vero e proprio Coordinamento dei forum comunali dei giovani.
“Entro trenta giorni da oggi – fa sapere Diana – sarà possibile per i forum dei giovani comunali iscriversi all’albo del Coordinamento provinciale dei forum Da oggi, quindi, può iniziare a prendere forma un organismo che ha il dichiarato obiettivo di migliorare la sinergia tra i forum giovanili dei comuni della provincia di Caserta e rendere più produttivo il dialogo tra gli stessi e le istituzioni Provincia e Regione. L’avvicinamento delle nuove generazioni alla politica passa anche attraverso la creazione di spazi di proposta e di confronto e il nostro intento era, sin dall’inizio, garantire ai giovani della provincia un dialogo costante con l’Ente”.
Entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico, così come annunciato dal sito istituzionale della Provincia, i responsabili del procedimento dei forum comunali dei giovani o i coordinatori degli stessi potranno far pervenire tramite pec l’istanza di iscrizione al responsabile del procedimento del Coordinamento provinciale, secondo le modalità previste dall’articolo 4 del relativo regolamento. Da oggi la politica giovanile in provincia di Caserta ha un’opportunità in più!”.